apparecchio linguale

Denti dritti ed un sorriso accattivante sono oggi il miglior biglietto da visita nelle relazioni sociali. un bel sorriso è simbolo di giovinezza, successo, dinamismo e rinforza l’autostima.

L’ortodonzia fissa prevede l’introduzione di apparecchi fissi sulla superficie dentale per la correzione di disallineamenti e difetti estetici e funzionali dei denti.

Gli apparecchi fissi utilizzati per l’ortodonzia fissa sono composti da placchette e bande, collegate tra loro da fili metallici ed elastici. le placchette vengono incollate direttamente al dente e le bande cementate intorno ai denti, i fili metallici passano attraverso le bande e vengono tirati per correggere i disallineamenti.

 

Gli apparecchi fissi possono essere installati sulla faccia esterna o interna dei denti, secondo le indicazioni del medico curante, che stabilisce anche se applicare l’ortodonzia fissa sull’arcata superiore, su quella inferiore o su entrambe.

 

La durata del trattamento di ortodonzia fissa dipende da vari fattori, il medico valuta lo stato iniziale dei disallineamenti, l’età del paziente e il risultato finale da raggiungere. l’ortodonzia fissa non è utile solo per bambini e adolescenti, ma anche per gli adulti.

L’ortodonzia linguale serve per correggere affollamenti da moderati a lievi in maniera invisibile e in tempi minori rispetto all’ortodonzia tradizionale.

Fissa una visita per avere più informazioni (visita e preventivo sono gratuiti)… 

Computer per essere immediatamente visualizzate a monitor ed elaborate. non c’è necessità di liquidi di sviluppo con notevole salvaguardia anche dell’ambiente.

Presso lo studio è possibile effettuare le seguenti radiografie: panoramica digitale delle arcate dentali, cone-beam 3.d (da cui si può ottenere una visione teleradiografica antero posteriore e latero-laterale del cranio; tac dell’atm; visione delle cavità nasali, paranasali e orecchio; nonché la visione tridimensionale del cranio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *